Casa Caterina

Dettagli cantina
La famiglia Del Bono è sempre stata una famiglia che ha dedicato la propria vita alla coltivazione della terra e alla vinificazione, innalzando questa realtà aziendale della Franciacorta, a punto di riferimento per tutti gli appassionati di vini artigianali, prodotti in modo semplice seguendo i dettami dell'agricoltura biologica, nel pieno ripetto della terra. Aurelio ed Emilio, sono due fratelli a cui i genitori hanno lasciato le redini dell’azienda, garzie alla loro esperienza acquisita nel tempo, sempre aiutati da papà Francesco che ancora oggi si dedica con passione al vigneto.
Casa Caterina è situata a cavallo tra le località di Gaina, Colombaia e Persaga, una zona con ottime caratteristiche pedoclimatiche, caratterizzata da un'area collinare con un'esposizione ottimale per le uve coltivate.
I vini di Casa Caterina
Le produzioni di Casa Caterina sono curatissime, fino ai minimi dettagli, e per questo motivo la produzione è molto ridotta, circa 20.000 bottigli l'anno. Le lavorazioni infatti sono lunghe con soste sui lieviti fino anche ai 60 mesi.
Le bollicine di Casa Caterina hanno una personalità unica e particolare, un vero prodotto della terra che soddsfa anche i palati più esigenti, nel pieno rispetto dell'ambiente.