Flavia Wines

Dettagli cantina
La storia di Flavia Rebellious Wines
La famiglia Flavia Rebellious Wines è un mélange di dimensioni culturali che derivano da mani sapienti e menti operose tramandate da quattro generazioni che credono profondamente nei valori dell’artigianato, dei vitigni autoctoni e della qualità finale di un vino che sia autentico. La storia di famiglia si compone di rigore e costanza, dal 1860 si prendono cura della terra e della pianta come una madre fa con i figli.
L’amore per i vini affonda le sue radici nel territorio trapanese quando il bisnonno Francesco Rallo si trasferì nelle campagne siciliane e iniziò la lavorazione dei suoi primi appezzamenti di terreno in contrada Baiata. L’attività venne presa in mano da Nonno Giacomo, che ha trasmesso la passione e l’amore di fare le cose con il cuore al figlio Francesco Rallo, il quale sulle orme del padre e del nonno, ha continuato a tramandare di padre in figlio i valori fondanti tenendo alta la tradizione di famiglia fino ad oggi.
La quarta generazione di Flavia Rebellious Wines
Giovani e zelanti produttori, Flavia e Giacomo Rallo rappresentano la quarta generazione della famiglia Rallo di Marsala. La loro filosofia si identifica nella valorizzazione della pura essenza del vino e della sua natura, praticando tecniche di coltivazione e produzione sostenibili, biologiche e non invasive. Onorando l’eredità del loro capostipite, Flavia e Giacomo vogliono diffondere la cultura del vino di qualità dedicandosi completamente alla realizzazione di vini siciliani autoctoni in cui fondono passato e presente.