Insolente

Dettagli cantina
Un vino insolente è solo il frutto di un’idea insolente, insolente è un progetto famigliare che trae le sue origini da lontano, dalla passione per la vita, la comunità, la natura, il territorio, e così il vino ne è solo una naturale conseguenza.
Dietro questo progetto troviamo Luca Elettri, pubblicitario, ma anche grande conoscitore del mondo dei vini al naturale. Luca alla terza generazione di vignaioli, decide di dare un taglio col passato e di afre vini che rispecchiassero il territorio.
Vigneti di circa 50anni trattati in modo naturale con inerbimento con essenze specifiche, sovesci, attenzione al calpestio, e preparati biodinamici. In cantina si persegue con lo stesso credo, fermentazioni spontanee con pied de cuve dai grappoli, nessun controllo della temperatura, nessuna filtrazione e solfiti solo in imbottigliamento quando necessari.
Tutto questo da origine alla gamma "Insolente" che varia dai rifermentati in bottiglia, ai rossi, a bianchi spumantizzati per un totale di 25000 bottiglie in totale.