Terra della Luna

Dettagli cantina
Terra della Luna
La Terra della Luna è un’azienda agricola nata nel 2006 a Ortonovo (SP) che coltiva le sue uve sui colli di Luni, nel terreno del “Pezzo Grande”, già rinomato sin dall’800 per il vino “Bianc Bon” della famiglia carrarese Fabbricotti.
Questo particolare terreno si trova in una conca formata dall’incontro fra le colline toscane e quelle liguri, caratterizzate dall’argilla grigia presente ad un metro di profondità, ove si crea un microclima ideale per lo sviluppo di uve da vino dai profumi intensi e dal gusto armonioso. Terra della Luna è stata costruita interamente con materiali bioedili e grazie all’impianto fotovoltaico si propone di raggiungere zero emissioni di anidride carbonica.
Ovviamente questi principi si rispecchiano nella cantina e nel suo vino: Terra della Luna si impegna a non utilizzare pesticidi, concimi chimici e diserbanti sistemici e a limitare al minimo i coaudiuvanti e i lieviti selezionati, lavorando sempre nel massimo rispetto della natura per offrire vini di alta qualità. Insomma un vero e proprio vino “del contadino” !